apple vs qualcomm

Apple contro Qualcomm: “Paga per diffondere fake news”

Continua senza tregua l’aspra disputa legale fra Apple e Qualcomm. Dopo aver messo i bastoni fra le ruote all’azienda di Cupertino in Germania e in Cina, non è tardata ad arrivare la risposta da parte di Tim Cook. Intervistato poche ore fa dalla CNBC, il CEO si è dichiarato ottimista sul futuro di Apple, soprattutto in Cina, senza però tralasciare una stoccata non da poco nei confronti del chipmaker statunitense.

LEGGI ANCHE:
“C’è crisi”: Apple taglia la produzione degli iPhone del 10%

Apple e Tim Cook contro Qualcomm: la battaglia continua

apple vs qualcomm

Secondo le parole di Tim Cook, Qualcomm avrebbe pagato qualcuno per diffondere fake news e promuovere la propria posizione ai danni di Apple.

I problemi che abbiamo con Qualcomm sono che hanno questa politica <<no licenza, no chip>>. Questo è, a nostro avviso, illegale. E su questo tanti regolatori in molti diversi paesi sono d’accordo con noi.

E poi, in secondo luogo, l’obbligo di offrire il proprio portfolio di brevetti su una base equa, ragionevole e non discriminatoria. E loro non lo fanno. Fanno pagare prezzi esorbitanti. E hanno un sacco di diverse tattiche che usano per farlo.”

Fra cui, appunto, la promozione di notizie di parte. Ma non è mancata la risposta da parte di Qualcomm, secondo cui le affermazioni di Tim Cook sarebbero “ancora una volta ingannevoli ed un tentativo di offuscare la reputazione dell’azienda“.

[su_app]