iPhone X

Qualcomm versa una cauzione 1.34 miliardi di euro per bannare gli iPhone in Germania

Alcune settimane fa ha fatto scalpore la sentenza del tribunale di Monaco, la quale ha sancito il ban delle vendite di alcuni modelli di iPhone in Germania. Un duro colpo per Apple che diventerà effettivo a stretto giro, dato che Qualcomm ha depositato la cauzione di 1.34 miliardi di euro richiesta dal tribunale.

Qualcomm punta al ban degli iPhone in Germania e deposita una cauzione di 1.3 miliardi di euro

apple

Quest’ultima è necessaria affinché Qualcomm sia in grado di far rispettare l’ingiunzione stabilita dalla Corte lo scorso 20 dicembre (come si legge dalla stessa dichiarazione rilasciata dalla società). Il versamento della somma rappresenta una stima dei danni subiti da Apple a causa del blocco, somma che arriverà nella mani di Cupertino qualora ci siano dei cambiamenti a causa di una sentenza successiva.

Nel frattempo il produttore statunitense dovrà interrompere la vendita in Germania dei modelli incriminati e ritirare tutti i dispositivi presenti anche presso i rivenditori di terze parti. Un portavoce di Cupertino ha confermato ancora una volta la volontà di procedere con un ricorso, anche se ha specificato che durante il tempo necessario il ban sarà comunque effettivo. Insomma, l’ennesima batosta per Apple che di recente ha dovuto fare i conti con delle vendite al di sotto delle aspettative (per quanto riguarda i melafonini).


[su_app]