Apple iPhone XS

Apple: è boom di batterie sostituite nel 2018 per gli iPhone

In molti avranno gioito alla decisione di Apple di sostituire la batteria agli iPhone per soli 29 euro. Decisione presa in seguito alla serie di critiche relative alla durata – esigua – della batteria stessa. A causa di questa decisione, il 2018 ha vissuto un boom di cambi batteria.

Ben 11 milioni le batterie sostituite da Apple

iliad

La notizia è stata resa nota da Daring Fireball, in seguito ad una conferenza tenuta da Tim Cook con alcuni dirigenti Apple. A lasciare perplessi è infatti la forbice tra i cambi batteria stimati e quindi attesi e l’effettivo riscontro sul mercato.

LEGGI ANCHE:Vendere un rene per iPhone e iPad: adesso Xiao Wang è disabile

Nel 2018 a rispondere all’offerta di Apple riguardo il cambio batteria a 29 euro, sono stati ben 11 milioni di utenti rispetto alle previsioni di 1/2 milioni. L’idea pubblicitaria che era nata in parte per ripagare gli utenti Apple circa le critiche subite ed in parte per invogliare all’acquisto dei nuovi device, è costata in termini quantitativi molto più di quanto atteso.

LEGGI ANCHE:“C’è crisi”: Apple taglia la produzione degli iPhone del 10%

Questo potrebbe portare quindi a revisionare questo tipo di politiche per il prossimo anno. Nel frattempo, quando mancano praticamente 8 mesi al lancio dei nuovi iPhone, alcuni addetti ai lavori e leaker ne iniziano ad ipotizzare le fattezze, prospettando il primo smartphone Apple con 3 fotocamere.

[su_app]