In occasione delle celebrazioni per il Martin Luther King Day, Apple ha tenuto a precisare il forte impegno sociale, dato in parte anche dai suoi dipendenti grazie al programma Givingche ha portato ad accumulare oltre 125 milioni di dollari da destinare in beneficenza e circa 250.000 ore di volontariato.
Apple, i dati sulla beneficenza del colosso di Cupertino
Sostanzialmente, il programma Giving, nato 3 anni fa consente alla società di Cupertino di finanziare associazioni di volontariato, proprio tramite il contributo dei propri dipendenti.
LEGGI ANCHE:Apple lavora su uno smartphone pieghevole, ma non sarà come tutti gli altri | Rumors
Numeri alla mano, Apple ha contribuito attivamente allo sviluppo di 32 organizzazioni no-profit, tra cui la fondazione cinese per la riduzione della povertà. Inoltre, grazie alla collaborazione tra Apple e la Second Harvest Food Bank, sono stati distribuiti oltre 55 milioni di pasti. Programma completato poi dai numerosi corsi creativi organizzati dalla società, per incrementare le possibilità lavorative nelle aree più disagiate.
[su_app]