android q

Android Q porterà la Dark Mode di sistema: fonti interne lo confermano

Ormai da diverso tempo, tantissime app, tra cui quelle della G Suite, hanno optato per la dark mode. Il cambiamento sarebbe dovuto a due ragioni principali: in primo luogo la modalità scura arrecherebbe meno problemi alla vista degli utenti e, inoltre, porterebbe anche dei vantaggi lato autonomia. Visti gli apprezzamenti per questa feature, Google potrebbe implementare la dark mode in maniera molto più invasiva con Android Q.

Android Q potrebbe portare la dark mode a 360°

chrome dark mode

A rivelarlo è stato uno stesso dipendente di Google, interpellato dopo l’analisi del bug tracker di Chrome. Gli addetti ai lavori non sono stati così veloci da rimuovere le informazioni prima che qualcuno ne effettuasse lo screenshdot, così il leak è arrivato fino a noi.

LEGGI ANCHE:Come installare il Tema Nero su Google Chrome per Windows 10

Tra le righe si legge proprio l’intenzione di inserire, con Android Q, la dark mode a pieno regime. Proseguendo, nelle informazioni trapelano alcune feature; molto probabilmente sarà possibile cambiare dalla modalità normale al tema dark con un semplice switch, presumibilmente nel menù a tendina.

Questo potrebbe significare quindi un’esperienza a 360°con la dark mode che, oltre alle app di Google, potrebbe comprendere gran parte delle funzionalità più utilizzate sugli smartphone, tra cui le app must have.

[su_app]