Amazon Scout è il robot autonomo per le consegne con Prime

amazon scout

Dopo i primi test sui droni, Amazon ha deciso di puntare anche sulla robotica per quanto riguarda la logistica dei pacchi, come dimostrato dal nuovo Amazon Scout. Il piccolo e puccioso robot su 6 ruote è il nuovo esperimento del colosso dell’e-commerce, il cui scopo è quello di effettuare consegne in autonomia. Progettato nei laboratori di Seattle per portare i pacchi in tutta sicurezza, per il momento è in fase di test in un quartiere della contea di Snohomish, a Washington.

LEGGI ANCHE:
Amazon Echo Input aggiunge Alexa al vostro speaker

Amazon Scout, il robot pensato per le consegne in autonomia

I clienti Prime residenti nella zona potranno effettuare un normale ordine e la consegna verrà effettuata da Amazon Scout (oppure da un corriere, nel caso non fosse disponibile). Attualmente i robot in attività sono 6, i quali lavorano incessantemente dal lunedì al venerdì. Seppur siano stati costruiti per lavorare in autonomia, inizialmente saranno accompagnati anche da un dipendente Amazon. Una volta che i test saranno conclusi positivamente, potranno operare completamente da soli.

Vi lasciamo al video ufficiale:


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.