Amazon sta pensando ad un servizio di videogiochi in streaming

I prossimi mesi potrebbero essere fatali per le console domestiche così come le conosciamo adesso. I vari produttori – tra cui Google – sono sempre più propensi al game streaming, il quale potrebbe essere la soluzione ideale per aziende e giocatori. E tra i protagonisti di questa piccola rivoluzione spunta a sorpresa perfino Amazon, che sarebbe già al lavoro sul proprio servizio di videogiochi in streaming.

Amazon al lavoro su un servizio di videogiochi in streaming | Rumors

Al di là di qualsiasi considerazione sulle reti nostrane, il game streaming permetterebbe di giocare senza bisogno di console o PC dedicati; i vari titoli girerebbero esclusivamente in dei potenti data center e potrebbero essere distribuiti tramite cloud su dispositivi di vario tipo, come smartphone e tablet.

amazon game streaming

Ed in quest’ottica andrebbe ad immettersi anche il nuovo servizio di videogiochi in streaming di Amazon, al momento ancora alla stregua di un rumors. Probabilmente si tratterà di una piattaforma accessibile in abbonamento e che permetterà di accedere ai titoli inclusi da qualsiasi dispositivo mobile.

Il lancio sarebbe previsto nel 2020 ma al momento il gigante dell’e-commerce non ha ancora rilasciato una dichiarazione in merito a queste indiscrezioni. Nonostante ciò, i presunti progetti di Amazon verso questo settore non è poi così assurdo, specie pensando all’interesse dimostrato dall’acquisizione di Twitch, il servizio di streaming per eccellenza dedicato ai player.

[su_app]