Bitcoin

WhatsApp starebbe pensando ad una propria criptovaluta

A inizio anno ha colpito la notizia dell’arrivo di Gram, la criptovaluta di Telegram, attualmente dal destino incerto. A quanto pare sembra che la compagnia di Mark Zuckerberg abbia imparato la lezione ed abbia in programma di lanciare una criptovaluta basata su WhatsApp. E ovviamente, questa sarebbe solo la punta dell’iceberg.

Facebook potrebbe lanciare una criptovaluta per gli utenti WhatsApp

whatsapp logo

Secondo quanto riportato da Bloomberg citando fonti vicine al colosso social, Facebook starebbe sviluppando una criptovaluta ad hoc per permettere il trasferimento di denaro tra gli utenti di WhatsApp. In base alle indiscrezioni pare che si tratterà di una Stable Coin ancorata al dollaro statunitense, in modo da ridurre la potenziale volatilità della valuta.

LEGGI ANCHE:
Cos’è e come funziona la blockchain, anima e “corpo” delle criptovalute

Inoltre pare un chiaro segnale della localizzazione del nuovo servizio; quasi sicuramente, quindi, si tratterà di una moneta digitale disponibile esclusivamente per gli utenti USA.

LEGGI ANCHE:
Calcolatore Reddito di Cittadinanza: nuova bufala circola su Facebook

Il report pubblicato dalla celebre testata sottolinea che potrebbe volerci un po’ di tempo prima che questo progetto si concretizzi effettivamente. Al momento Facebook sarebbe al lavoro sulla strategia da adottare per questa presunta criptovaluta e si tratta ancora di un work in progress per l’azienda.

[su_app]