truffa telefonica

Occhio alla truffa telefonica della finta Unione dei Consumatori

Da qualche giorno è in atto una truffa telefonica ai danni principalmente degli utenti Vodafone, ma non solo, visto che le segnalazioni riguardano anche TIM, Wind 3 e Iliad. Alcuni call center, spacciandosi anche per l’Unione dei Consumatori, stanno contattando i clienti degli operatori in questione, citando presunte rimodulazioni mai avvenute veramente, raggirando le persone al telefono e facendo attivare loro nuove offerte.

LEGGI ANCHE:
Truffa Samsung Galaxy S9 Plus: no, non esiste la promozione Galaxy Christmas

Nuova truffa telefonica ai danni degli utenti Vodafone

Vodafone special 1000 4g Logo

Purtroppo questa strategia si basa sulla reazione emotiva derivante dalle effettive rimodulazioni avvenute negli scorsi mesi, soprattutto nel caso di Vodafone. Stando a quanto segnalato in rete, due delle numerazioni da evitare sono 0119966443 e 0311100190. Se riceveste chiamate da questi numeri, sia al vostro numero fisso che mobile, non rispondete. Questo perché c’è il rischio che la telefonata venga registrata ed i malintenzionati cerchino di farvi pronunciare parole come “sì” o “accetto”, da utilizzare nel peggiore dei modi.

Alcune segnalazioni parlano addirittura di call center che si palesano come l’Unione dei Consumatori, cercando di persuadere maggiormente il malcapitato. Ma come sottolineato dalla stessa Unione Consumatori, si tratta di una truffa telefonica a tutti gli effetti. Nel caso aveste dubbi su possibili rimodulazioni della vostra offerta (anche se al momento non ce ne sono in corso), vi invitiamo a contattare direttamente il vostro operatore ed informarvi in tal maniera.

[su_app]