samsung

Samsung: depositati i marchi per la nuova serie Rize

Nonostante l’ascesa inarrestabile dei brand cinesi, Samsung rimane ancora il più grande produttore di smartphone al mondo. La sfida più ardua a cui è chiamato a rispondere il brand sud coreano è quella di ricoprire la fascia bassa, attualmente appannaggio totale (o quasi) dei produttori cinesi, con Huawei e Xiaomi in prima linea. Proprio per rispondere a questa esigenza, Samsung potrebbe avere in serbo la serie Rize; scopriamo di cosa si tratta.

Samsung pensa ad una nuova line up: ancora sconosciuto il target di mercato

samsung ifa logo

Da quanto si evince da LetsGoDigital, Samsung avrebbe depositato il brevetto – contemporaneamente nel Regno Unito ed in Messico – di una serie di device denominati Rize 10, Rize 20 e Rize 30. Nonostante non si sappia ancora nulla sugli ipotetici smartphone del brand, pare chiaro che – qualora andasse in porto la produzione – Samsung potrebbe sfruttare la nuova line up per sostituire le attuali gamme. Più di una volta abbiamo raccolto idee circa l’intenzione di accantonare la gamma J.

LEGGI ANCHE:Samsung Galaxy A8s ufficiale: il primo Infinity O arriva con Snapdragon 710 e 8 GB di RAM

Mentre gran parte degli addetti ai lavori crede che la serie Rize possa riguardare la fascia medio – bassa, c’è anche chi è più incline a pensare che siano nomi in codice per la prossima line up di top di gamma. Rimane poi tuttavia l’incognita rappresentata da Samsung Galaxy F; vale a dire quello che potrebbe essere a tutti gli effetti il primo smartphone pieghevole.

[su_app]