samsung galaxy a8 star

Samsung come Huawei: usata foto di una reflex per pubblicizzare Galaxy A8 Star

Si sa, il mondo della pubblicità è da sempre malizioso. Basti pensare al caso del Huawei Nova 3. Questa volta, però, a finire sotto i riflettori èSamsung, anche se non stiamo parlando di un brand nuovo a queste dinamiche. E come in precedenza, anche in questo caso l'”accusa” sarebbe di aver utilizzato una foto scattata da una reflex per pubblicizzare uno smartphone, più nello specifico ilSamsung Galaxy A8 Star.

LEGGI ANCHE:
Samsung Galaxy S10+ potrebbe non piacervi, ma c’è ancora speranza

Queste foto non sono scattate dal Samsung Galaxy A8 Star

A portare alla luce il fatto è stato Dunja Djudjic, autore perDIY Photography, ovvero colui che ha scattato la foto originale da cui, poi, è stata tratta quella di Samsung. Non si tratta, però, di un furto di lavoro intellettuale, anzi. Come sottolineato dallo stesso Dunja, la foto è stata acquistata tramite Getty, piattaforma di stock footage, ovvero foto e video che vengono acquistati per essere utilizzati nelle pubblicità.

Ecco, quindi, che dalla foto originale è stata ritagliato e modificato il volto della modella, a cui è stato poi aggiunto uno sfondo generico di un bosco autunnale per poi essere inserita nella pagina ufficiale del Samsung Galaxy A8 Star. È giusto premettere che da nessuna parte è riportato che la foto sia stata scattata col telefono in questione o meno. Anche se non c’è ancora una risposta ufficiale da parte di Samsung, quasi certamente l’azienda specificherà che l’intento della foto è solamente quello di rappresentare la funzione interessata, ovvero lo scatto con effetto bokeh.

[su_app]