google home routine

Le Routine di Google Home arrivano anche in Italia!

Ottime notizie per tutti coloro che attendevano l’arrivo delleRoutine di Google Home in Italia. Finalmente il colosso di Mountain View ha rilasciato l’aggiornamento per Google Assistant, rendendo disponibile questa comoda opzione anche in italiano, oltre che francese, tedesco, spagnolo, giapponese e coreano. Inizialmente disponibili in forma limitata nella sezione “La mia giornata” nell’app Google Home, adesso si arricchiscono di maggiori funzionalità.

LEGGI ANCHE:
WAND: l’alternativa italiana a Google Home

Finalmente anche in Italia arrivano le Routine di Google Home

routine google home

Con questo aggiornamento, adesso potete creare e modificare le Routine direttamente dall’app Google Home, scaricabile dal Play Store. Dalla pagina principale dell’applicazione dovrete cliccare sull’icona dell’avatar in basso a destra, dopodiché su Impostazioni, andare nella scheda Assistente e cliccare su Routine. Il vantaggio di questa funzionalità è quella di poter eseguire più funzionalità contemporaneamente utilizzando un solo comando vocale.

Per esempio, prendendo d’esempio una delle routine pre-configurate, esclamando la parola “Buongiorno” potrete avere informazioni sul meteo, sugli impegni della giornata, regolare luci, prese e disattivare la modalità Silenziosa del vostro telefono. Adesso non vi resta che sbizzarrirvi con la fantasia nel creare scenari da eseguire con un’unica parola o frase tramite Google Assistant.

[su_app]