Pokémon GO PvP 1

Pokémon GO! apre finalmente al PvP: ecco come funziona la nuova modalità

Pokémon GO è divenuto ormai un cult per tutti gli amanti del gaming da smartphone. L’iconico gioco basato sull’AR ha saputo imporsi a diversi titoli che in maniera più o meno fortunata hanno cercato di riprodurne le dinamiche ed oggi arriva con un aggiornamento epocale. Pokémon GO! apre al PvP.

Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova modalità PvP di Pokémon GO!

Pokémon GO PvP

Le sfide tra allenatori inizieranno questo mese. Pokémon GO! vi permetterà di sfidare un amico oppure un altro allenatore in qualsiasi momento. Per sfidare un allenatore basterà un codice sfida. Inoltre, per equilibrare i combattimenti, sarà possibile affrontare soltanto allenatori della stessa lega, che determina il limite di PL per i Pokémon che parteciperanno alla gara.

LEGGI ANCHE:Warcraft in arrivo su Android e iOS con un titolo AR in stile Pokémon Go

Le battaglie si svolgono rapidamente ed in tempo reale, quindi sarà fondamentale l’abilità dei singoli allenatori (oltre alla forza dei Pokèmon in lotta). Niente turni quindi, il tempismo è fondamentale; tenendo d’occhio le mosse del vostro avversario potrete rispondere con scudi per impedire che i vostri Pokémon subiscano danni, piuttosto che attaccare.

Generalmente per dare il via ad una sfida, sarà necessario che gli allenatori siano vicini; questo non vale per amici per la pelle e migliori amici che potranno invece sfidarsi anche a distanza. Per affinare la vostra tecnica di combattimento potrete affrontare dei tutorial conj Spark, Candela e Blanche, il che vi permetterà di vincere premi come Polvere di stella.

[su_app]