mediatek p60 versione potenziata

MediaTek Helio P90 si mostra su AnTuTu e lancia la sfida allo Snapdragon 710

Similmente a Qualcomm, con lo Snapdragon 710, anche il chipmaker taiwanese ha presentato la sua soluzione per la fascia media dotata di supporto AI e che promette alte prestazioni. Ed ora è arrivato il momento di fare i conti con i primi benchmark su AnTuTu: come si sarà comportato il nuovo MediTek Helio P90?

MediaTek Helio P90: ecco i primi benchmark su AnTuTu

mediatek helio p90

Sul celebre portale di benchmark è comparso un misterioso smartphone equipaggiato con il SoC MediaTek Helio P90, accompagnato da 6 GB di RAM e con a bordo Android 9 Pie. Anche se non vi è nessuna certezza per il device in questione, i risultati ci permettono di saggiare le potenzialità del nuovo processore dell’azienda, il quale ha totalizzato più di 162 mila punti.

Niente male, anche se lo Snapdragon 710 (con i suoi 170 mila punti circa) si assesta una spanna sopra di esso. Ovviamente i numeri sono puramente indicativi e non devono mai trarre in inganno; vedremo quando debutterà il primo smartphone con Helio P90 se questi valori sapranno trasformarsi in un’esperienza utente appagante, tale da rivaleggiare in piano con il rivale targato Qualcomm. A proposito di quest’ultimo, avete dato un’occhiata al nuovo Galaxy A8s ed al suo display col “buco”?

[su_app]