touch id face id iphone apple watch brevetto

Touch ID potrebbe tornare su iPhone, Face ID potrebbe debuttare su Apple Watch

Ogni volta che si parla di brevetti si tocca un argomento delicato, dato che si è comunque nel campo delle ipotesi. Non sempre tutto ciò che viene brevettato diventa poi realtà, per tutta una serie di motivi. Basti pensare al recente brevetto depositato da Apple, in cui compare nuovamente il compiantoTouch ID, il sensore d’impronte eliminato daiPhone X in poi.

LEGGI ANCHE:
USA: uomo salvato dall’ECG di Apple Watch 4

Nuovi brevetti con Touch ID di nuovo su iPhone e Face ID su Apple Watch

touch id face id iphone apple watch brevetto

Stando a quanto riportato nei documenti depositati, si ipotizza la presenza a bordo dello stesso telefono del Face ID assieme al Touch ID. La priorità verrebbe comunque data al Face ID, il quale, se fallisse la scansione per un motivo piuttosto che un altro, passerebbe lo sblocco al lettore d’impronte.

LEGGI ANCHE:
Questa testa finta ha fregato 4 smartphone Android ma non iPhone X

Un’ipotesi più intrigante e da non sottovalutare è che il Touch ID non sia effettivamente quello visto finora sui precedenti iPhone. Si vocifera, infatti, che i futuri iPhone possano adeguarsi alla concorrenza, implementando il più futuristicolettore d’impronte nel display. Un’opzione sempre più utilizzata, principalmente dai produttori cinesi, e che potrebbe presto sbarcare nei modelli più “occidentali”.

Oltre a ciò, i brevetti parlano anche della possibile introduzione delFace ID a bordo dei prossimiApple Watch. Una novità importante, visto che gli attuali modelli non hanno alcuna fotocamera e sarebbe necessario integrare un comparto di sensori non piccolissimi in dimensioni molto contenute. Sicuramente ciò fa ben sperare per un maggiore livello di sicurezza anche per i dispositivi indossabili, le cui vendite continuano ad aumentare.

[su_app]