HMD Global Nokia

HMD Global: venduti circa 70 milioni di Nokia in meno di 2 anni

HMD Global, società che ha avuto il compito di rilanciare il brand Nokia, ha compiuto da poco due anni. In occasione del suo anniversario, la giovane azienda ha tirato le somme e, i risultati sono più che positivi. A partire dal primo dicembre 2016, l’azienda ha venduto circa 70 milioni di unità.

HMD Global porta alla ribalta il marchio Nokia ed adesso mira ai giovani

nokia 3.1 plus

Tutti abbiamo imparato ad apprezzare, nel corso di questi due anni, gli smartphone lanciati da HMD Global appartenenti alla fascia di prezzo dai 300 ai 400€. Mentre la fascia mid range è stata un successo su tutta la linea, con Nokia 6.1 in primis, c’è però da riscontrare un certo affanno sul mercato relativo ai top di gamma, con Nokia 8 Sirocco che non ha ottenuto il successo sperato.

LEGGI ANCHE:Nokia 9 PureView: il lancio del flagship con 5 fotocamere slitta al 2019

È innegabile però, come gran parte del successo di HMD Global sia dovuto all’avviamento oggettivo di Nokia. In parole povere, l’azienda è riuscita a catturare un segmento di fan affezionati all’azienda finlandese che, grazie al ritorno dei Nokia ad Android, hanno potuto “riabbracciare” il brand apprezzato anni addietro. Non è un caso, infatti, che quasi l’80% degli utenti abbiano dai 35 anni in su.

LEGGI ANCHE:Nokia 3.1 Plus ufficiale: nuovo low-cost con Android Go

L’intendo dell’azienda, ora, è quello di attrarre un pubblico quanto più giovanile possibile, così i device potrebbero optare per un design molto più giovanile, in grado di accattivare i più giovani.

[su_app]