Panico in California. Stasera, la polizia di Menlo Park è stata allertata da una telefonata anonima riportante un allarme bomba nelle sedi di Instagram e Facebook. Il suggerimento, arrivato alla polizia di New York, è stato poi girato alle autorità locali che sono prontamente intervenute.
Panico nelle sedi di Facebook ed Instagram a causa di un allarme bomba
È delle 18:00 ore locali il tweet della polizia californiana che dichiara avvenuta evacuazione dell’edificio. Un portavoce del social network ha confermato che tutti i membri dello staff e non sono stati messi al sicuri.
LEGGI ANCHE:Facebook Messanger: novità in arrivo sull’eliminazione dei messaggi in chat
Con il passare delle ore si è fatto chiarezza sull’accaduto; verso le 23:50, ore locali, il dipartimento di polizia ha dichiarato di non aver trovato alcun ordigno e che si sia trattato, probabilmente di uno scherzo finito male.
LEGGI ANCHE:Instagram si aggiorna: arrivano i messaggi vocali in Direct
D’altra parte la portavoce di Facebook – Genevieve Grdina – ha commentato l’accaduto, ribadendo che tutti gli individui sono stati prontamente fatti allontanare dall’edificio e, nel frattempo ha – ancora una volta – dato piena disponibilità alle autorità locali per indagare sulla minaccia in corso e monitorare ulteriormente la situazione. Di certo in queste ore ci saranno nuovi sviluppi sulle indagini e ne sapremo di più, anche sull’entità del pericolo.
[su_app]