facebook messanger

Facebook Messanger: novità in arrivo sull’eliminazione dei messaggi in chat

Finalmente Facebook Messanger si allinea agli altri servizi di messaggistica e, con i prossimi aggiornamenti, sarà possibile cancellare i messaggi inviati entro 10 minuti dall’invio. La funzione, come spesso accade, è ancora in fase di test e disponibile soltanto a determinate latitudini: andiamo a scoprire meglio di cosa si tratta.

Messanger a breve permetterà di cancellare i messaggi inviati entro 10 minuti

facebook messanger 1

Attualmente però, la funzione “rimuovi” non è disponibile in tutti i paesi. Ad oggi il test è infatti disponibile soltanto in Polonia, Bolivia, Colombia e Lituania sia per iOS che per Android. Tuttavia, fonti interne all’azienda avrebbero affermato – ai microfoni di TechCrunch – di essere intenzionati a lanciare su scala globale l’aggiornamento in questione. Stando alle dichiarazioni, i prossimi aggiornamenti potrebbero non fermarsi alla possibilità di cancellare i messaggi inviati (entro 10 minuti) ma si potrà addirittura programmare ed impostare preventivamente la data di scadenza dei messaggi

L’implementazione è presto detta: in questo modo tutti gli utenti potranno facilmente correggere errori, o cancellare messaggi inviati per errore. Nonostante la funzione sia quantomai necessaria ed importante, il portavoce di Facebook, Stan Chudnovsky, assicura che ci vorrà un po’ di tempo per capire quali siano i margini per proteggere al meglio la privacy. Il nuovo sistema potrebbe portare ad incrementare atti di bullismo che – in questo modo – agirebbero con più facilità potendo poi cancellare i messaggi.

LEGGI ANCHE:Facebook sfida TikTok con Lasso, il nuovo social “musicale”

Al netto di pro e contro, il nuovo aggiornamento sarà sicuramente gradito dalla maggior parte degli utenti e, stando a quanto dichiarato, non dovrebbe mancare molto prima che arrivi anche in Italia, vi terremo aggiornati in merito!

[su_app]