google chrome

Come attivare Sneak Peek con Google Chrome e avere l’anteprima dei siti

Il team software di Google Chrome ha da poco introdotto un’interessante modalità per avere un’anteprima delle pagine web senza aprirle. Ecco perché in questa rapida guida vi spiego come attivare Sneak Peek in Google Chrome e poter sfruttare questa nuova funzione sul vostro smartphone Android.

LEGGI ANCHE:
Le Routine di Google Home arrivano anche in Italia!

Come attivare la modalità Sneak Peek in Google Chrome

La prima cosa che dovete fare è installare Chrome Canary, ovvero la versione sperimentale (ma ufficiale) dell’app, da non confondere con Chrome Beta. Senza di essa, infatti, non è possibile avere accesso alle varie funzionalità “nascoste”, o meglio, non ancora introdotte nell’app stabile che tutti quanti utilizziamo.

google play store

Una volta scaricata ed installata l’app, apritela e, nella barra di ricerca, digitale l’indirizzo “chrome://flags” (senza virgolette). Avrete così accesso al menu da cui poter attivare le numerose opzioni aggiuntive, fra cui, appunto, Sneak Peek. Per trovarla più facilmente vi basterà scrivere “sneak” nella barra di ricerca in alto e vi comparirà la dicitura “An Ephemeral Tab in an Overlay Panel“.

Cliccate sulla barra blu e selezionate “Enabled“. A questo punto vi basterà riavviare l’app ed avrete attivato la modalità Sneak Peek. Per utilizzarla sarà necessario tenere premuto sul link desiderato e, nella tendina che compare, selezionare “*Novità* Dai un’occhiata”. Così facendo il link si aprirà in sovraimpressione e potrete ridimensionare la schermata, permettendovi di avere un’anteprima della pagina e, volendo, tornare alla pagina precedente più velocemente.

[su_app]