Alcuni giorni fa Apple Music è approdata anche a bordo di Amazon Echo lasciando però tagliata fuori tutta una serie di speaker di terze parti equipaggiati con Alexa. Il colosso dell’e-commerce ha “confermato” che si tratta di una situazione momentanea e che l’applicazione musicale di Cupertino sarà disponibile anche su modelli di altri brand.
Apple Music in arrivo anche sugli speaker Alexa di terze parti… ma quando?
Attualmente sul mercato sono presenti molteplici speaker dotato dell’assistente smart Alexa e tra questi figurano dispositivi a marchio Sonos, JBL, Ultimate Ears e non solo. Ebbene, secondo Raymond Wongdi Mashable, Amazon avrebbe confermato che il supporto ad Apple Music arriverà prossimamente.
?UPDATE!!!?Amazon has confirmed to me @AppleMusic will be coming to other Alexa enabled devices in the future. When? Idk… but hopefully soon https://t.co/ZYqyfNKWk1
— Raymond Wong??? (@raywongy) December 19, 2018
Purtroppo, come si evince anche da tweet in alto, l’azienda non avrebbe offerto delle tempistiche precise, lasciando il supporto dell’app musicale di Apple per i dispositivi Alexa di terze parti in una sorta di limbo.
Al momento l’unico modo per usufruire dei comandi vocali dell’assistente smart è quello di utilizzare Amazon Echo, una funzionalità a cui è possibile accedere scaricando l’applicazione di Alexa (presente nell’App Store) e aggiungendo Apple Music all’elenco dei dispositivi presenti alla voce Musica.