youtube

YouTube apre le porte al merchandise in Europa e in Italia

Dopo i riscontri ottenuti negli USA, il nuovo servizio di merchandise nato dalla collaborazione tra YouTube e Teespring arriva in Europa ed è disponibile anche per l’Italia. Tramite questo servizio, i canali con almeno 10 mila iscritti e che non hanno mai violato le linee guida della Community, potranno fare affidamento su un’ulteriore strumento di monetizzazione.

YouTube: ora i video saranno accompagnati dal merchandise ufficiale del canale

YouTube strumento tutela copyright

A differenza di banner, annotazioni e link in descrizione – ormai la prassi consolidata per i video di YouTube – i prodotti di Teespring saranno visibili direttamente sotto i video. Il sistema funzionerebbe alla grande, con click mensili superiori del 30% rispetto ai “metodi tradizionali”.

Il funzionamento di questo nuovo strumento è semplicissimo: basterà inviare a Teespring(tramite il portale dedicato) gli artwork inerenti ai prodotti che faranno parte del merchandise ufficiale ed il gioco e fatto. Inoltre, fino al mese di giugno, gli utenti che attiveranno la funzionalità Merchandise riceveranno 1 dollaro bonus su ogni oggetto venduto dalla piattaforma.

youtube

Tra i prodotti che sarà possibile promuovere sotto i video ci sono i classici gadget come magliette, tazze, cuscini e poster. Insomma, tutto l’occorrente per promuovere in grande stile il proprio canale. Insomma, le dichiarazioni del CEO di YouTube in merito alla riforma sul copyright in Europa non hanno impedito il lancio di un ennesimo servizio che promette di offrire ulteriori possibilità di monetizzazione ai creator nostrani.

[su_app]