Su YouTube ci sono 100 film famosi gratis, ma voi non potete guardarli

Anche se può sembrare “strano”, suYouTube ci sono moltifilm gratis completi di buona qualità, anche se il più delle volte si tratta di titoli poco conosciuti e/o di nicchia. Ma è palese che nei piani del colosso di Google ci sia quello di diventare una piattaforma on-demand a 360°, dando quindi modo agli utenti di guardare non solo video ma anche lungometraggi veri e propri.

Per spingere sempre più in questa direzione, oltre ai vari titoli già presenti a pagamento, YouTube ha deciso di aggiungere anchefilm famosi gratuiti di un certo calibro, come “Terminator“, “Rocky” e ”La rivincita delle bionde“, supportati unicamente dalle pubblicità presenti e quindi del tutto privi di costi per l’utenza.

LEGGI ANCHE:
YouTube potrebbe essere oscurato in Europa: ecco perché

youtube chat da desktop

YouTube aggiunge 100 film gratis disponibili ufficialmente

Tuttavia, se già vi siete lanciati sul divano con tanto di pop corn appena sfornati, calmate il vostro entusiasmo. Allo stato attuale, infatti, questa novità èlimitata agli USA (e forse altri paesi), quindi niente da fare per il pubblico italiano (strano, eh?). Inoltre, non ci sono ancora notizie su un’eventuale espansione in Europa e non è sicuro che ciò possa avvenire, soprattutto vista la recente tensione con l’Unione Europea.

Nel catalogo americano sono stati aggiunti100 film gratuiti (destinati ad aumentare), elencati nella pagina “Free to watch“. Ma provando a visitare il link, appunto, non troverete nessun elenco visibile: i film in questione ci sono, ma sono ancora a pagamento.

[su_app]