WhatsApp

WhatsApp è temporaneamente non disponibile: la celebre app non funziona | 1 novembre

Stando a numerose segnalazioni pervenute in redazione la celebre applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp è al momento non funzionante sia su Android che su iOS per molti utenti. Il servizio, infatti, risulta “WhatsApp è temporaneamente non disponibile, riprova tra 5 minuti” con l’impossibilità di poter inviare e ricevere messaggi che, quindi, restano in attesa.

WhatsApp è temporaneamente non disponibile: tutti i dettagli

WhatsApp è temporaneamente non disponibile

Il disservizio non sembra coinvolgere tutta l’utenza poichè abbiamo appurato in prima persona di come in redazione a molti membri dello staff l’app funziona regolarmente ma, facendo seguito a Downdetector, le segnalazioni di malfunzionamento aumentano di minuto in minuto in tutta Europa.

Le cause di questo disservizio potrebbero risiedere nei recenti aggiornamenti introdotti dall’azienda al fine di migliore e potenziare l’esperienza utente dell’applicazione di messaggistica più diffusa al mondo come, per esempio, gli stickers. Il messaggio riportato, dunque, non è relativo ad un malfunzionamento della propria applicazione ma riguarda un disservizio lato server.

Non ci resta che attendere un fix da parte dell’azienda che possa risolvere le problematiche riscontrate. Nell’attesa vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Telegram per confrontarvi con i nostri utenti e con lo staff per seguire lo stato d’avanzamento della risoluzione del problema.

[su_app]