come attivare stickers whatsapp android

Gli stickers WhatsApp non vi compaiono? Ecco come averli su Android

Nella continua lotta alla crescita di Telegram, l’introduzione nelle scorse ore deglistickers WhatsApprappresenta l’ennesima mossa per rendere più completa la celebre piattaforma di messaggistica.
Ma nel caso foste un possessori di smartphone Android(come me), c’è una certa probabilità che gli stickers non vi compaiano ancora all’interno dell’app. Questo è quello che è successo a me e a molti altri utenti: ecco perché in questo articolo vi spiegherò come avere gli stickers WhatsApp tramite una semplice procedura.

LEGGI ANCHE:
I migliori stickers WhatsApp da scaricare per Android

Stickers su WhatsApp: ecco come abilitarli su Android

ATTENZIONE: con questa procedura eliminerete i dati all’interno dell’app e dovrete riconfigurare il vostro account, pertanto vi invitiamo ad effettuare un backup prima.


La prima cosa da fare è controllare che WhatsApp sia aggiornato all’ultima versione presente sul Play Store. Dopodiché andare nel drawer (o nella relativa schermata, nel caso non lo abbiate) e tenere premuto sull’icona di WhatsApp. Nella tendina cliccate su “Informazioni applicazione” e, nella schermata che si aprirà, cliccare su “Memoria” e su “Cancella dati“.

come attivare stickers whatsapp android

A questo punto dovrete riaprire WhatsApp, il quale vi farà rifare la procedura iniziale, dovendo quindi reinserire il proprio numero telefonico e via dicendo. Una volta completata la riconfigurazione, aprendo una chat con un vostro contatto cliccate sull’icona dell’emoji sulla sinistra della barra di scrittura. Da qui si aprirà una schermata con 3 icone in basso, ovvero Emoji, GIF e Stickers.

come attivare stickers whatsapp android

Nel caso in cui anche seguendo le precedenti istruzioni non comparissero gli Stickers, ovvero quello che è successo a me, c’è un’ulteriore step da fare. Disinstallate l’app di WhatsApp, perché evidentemente lato server non vi è ancora stato reso disponibile l’ultimo aggiornamento. Anziché utilizzare l’app standard dovrete installareWhatsApp Beta, la cui ultima versione è scaricabile da APKMirror cliccando sul badge qua sotto.

Scarica WhatsApp Messenger 2.18.330 beta APK

Una volta installata l’app, riconfiguratelo con i vostri dati e dovreste veder comparire gli Stickers, come a me successo. Nel caso in cui ancora non ci fossero, provate nuovamente a cancellare i dati come indicato in precedenza, rifare la configurazione per l’ennesima volta e questa volta dovreste esserci riuscito. In caso contrario, probabilmente il vostro account non è ancora abilitato lato server da parte di WhatsApp.

[su_app]