whatsapp novità gruppi

WhatsApp: in arrivo i messaggi temporanei in stile Snapchat

La celebre applicazione di messaggistica continua ad un successo, anche grazie alla capacità di attingere dai vari competitors per proporre nuove funzionalità (come gli Adesivi e le Storie, ad esempio). Ed ora pare che WhatsApp introdurrà anche i messaggi temporanei, ispirati ai post di Snapchat.

WhatsApp: ecco come dovrebbero funzionare i nuovi messaggi temporanei

whatsapp nascondere foto e video

Al momento si tratta esclusivamente di un’indiscrezione e non ha dato di sapere se e quanto la nuova funzionalità sarà implementata in WhatsApp. Il funzionamento dei messaggi temporanei sarà simile a quelli della rivale Snapchat; i messaggi inviati si cancelleranno automaticamente dopo un certo periodo di tempo, una caratteristica tipica della rivale social, particolarmente apprezzata dagli utenti più giovani.

LEGGI ANCHE:
Snapchat lancia Snap Originals, la risposta “social” a Netflix con contenuti AR

Tuttavia ultimamente Snapchat non gode della stessa salute di ferro degli albori e la prova è rappresentata anche dalle stesse Storie, con soli 188 milioni di utenti attivi ogni giorno rispetto a WhatsApp, con almeno 450 milioni. A quanto pare il team di Facebook potrebbe attingere ancora una volta dalla rivale e riproporre una funzionalità particolarmente in voga e che sicuramente farà la gioia degli utenti.

In base a quanto riportato, al momento dell’invio di un nuovo messaggio sarà possibile scegliere se procedere con l’attivazione della cancellazione automatica in 10 secondi, un minuto, un’ora oppure un giorno. Forse questa feature sarà affiancata perfino dai messaggi che si cancellano dopo essere stati visualizzati. Per io momento si attende una conferma ufficiale da parte di WhatsApp; nel frattempo che ne pensate della possibile introduzione dei messaggi temporanei? Vi farebbero comodo?

[su_app]