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Truffa Postepay: la ricarica fedeltà da 250€ nasconde un tentativo di phishing

Si torna a parlare diphishing, uno dei problemi più dannosi e fastidiosi quando si naviga online, e questa volta si tratta di unatruffa Postepay che ha colpito gli utenti della piattaforma di Poste Italiane. Sono numerose le testimonianze di persone che hanno ricevuto la mail incriminata, in cui si viene informati di aver vinto una (inesistente)ricarica di fedeltà di ben250€.

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Truffa Postepay: non esiste nessuna ricarica di fedeltà

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Il primo indizio, piuttosto palese, è rappresentato dal mittente della mail in questione, tale Marlene Riveros con indirizzo[email protected]. Se già questo non bastasse a farvi sospettare del messaggio, e conseguentemente cancellarlo dalla vostra casella di posta, il “simpatico” Marlene chiede agli utenti di inviare i propri documenti in modo da accertarne l’identità.

Ovviamente si tratta di un caso piuttosto evidente diphishing, ovvero una truffa con l’obiettivo di ottenere dati sensibili degli utenti da poter riutilizzare a proprio favore. Come specificato in più di un’occasione dalla stessa azienda,Poste Italiane non chiede mai dati del genere via mail, come password, documenti, credenziali, dati della carta o simili. Pertanto, se anche voi aveste ricevuto questa mail, cestinatela subito e, come questa, tutte le passate e future mail di questo tipo. E più in generale diffidate SEMPRE da queste pseudo-vincite di denaro su internet.

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