lg

LG potrebbe avere in programma uno smartphone con selfie camera nel display

In base ai brevetti e alle indiscrezioni degli ultimi mesi, pare che LG potrebbe sfidare il nuovo Samsung Galaxy F con un presunto smartphone pieghevole. Ma le novità non finirebbero qui e la compagnia sudcoreana potrebbe avere in mente anche un dispositivo con fotocamera sotto il display.

LG brevetta un display con un foro per la fotocamera

lg

Stando ai nuovi brevetti pubblicato dal gigante hi-tech, sembra che LG stia valutando l’opzione di adottare display dotati di piccoli fori. Questi – di forma ovale – servirebbero a fare spazio alla selfie camera (magari anche una dual camera, viste le dimensioni dei fori). In questo modo sarebbe possibile realizzare un dispositivo con un pannello frontale completamente full-screen e privo di bordi, bypassando il problema della fotocamera.

Soprattutto, in questo modo, è possibile guadagnare tempo in attesa di una soluzione che permetta di integrare un modulo fotografico sotto il display senza andare a “bucare” lo schermo. Qualcosa in questo senso si sta muovendo da tempo, specie per quanto riguarda Meizu: l’azienda starebbe lavorando ad un display in grafene, in modo da integrare una fotocamera ed un sensore ID ad ultrasuoni.

Ovviamente è plausibile immaginare che anche altri produttori siano alla ricerca di un modo per ottenere un display con rapporto screen-to-body del 100%, senza rinunciare alla fotocamera frontale. Staremo a vedere se LG metterà in pratica quando visto dai brevetti di cui sopra oppure se punterà direttamente al top.


Ultimo aggiornamento il 31/03/2024 11:11
[su_app]