google

Google Pixel 3 Lite si mostra dal vivo: design, scheda tecnica e prezzo leak

Che il colosso statunitense avesse in programma qualche sorpresa, era già emerso poco tempo fa, con la comparsa dei misteriosi modelli Bonito e Sargo. Ed ora quest’ultimo si mostra in esclusiva in alcune immagini hands-on, con tanto di dettagli sulla scheda tecnica. Eccovi serviti con il Google Pixel 3 Lite, il primo medio di gamma di Mountain View.

Google Pixel 3 Lite: ecco tutti i dettagli del primo medio di gamma di Google

google pixel 3 lite

Le immagini di cui sopra – e tutti i dettagli sulle specifiche – verrebbero da una fonte anonima, per tanto è bene prendere il tutto con un pizzico di scetticismo, almeno fino a nuovo ordine. Google Sargo, o meglio Google Pixel 3 Lite, arriva con un design che ricalca quello del Pixel 3. Frontalmente abbiamo un display IPS da 5.56 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2220 x 1080 pixel), con cornici più spesse e privo di qualsivoglia notch.

A differenza del modello standard, in questo caso abbiamo una singola selfie camera da 8 mega-pixel; sul retro, il quale ospita anche un lettore d’impronte digitali, troviamo la fotocamera principale da 12 mega-pixel con Flash Dual LED. In base a quanto riportato dalla fonte, pare che il modulo fotografico sia lo stesso del flagship e che da questo punto di vista sia possibile avere degli scatti davvero niente male.

La batteria è un’unità da 2915 mAh mentre sotto la scocca troviamo – quasi a sorpresa – lo Snapdragon 670, octa-core fino a 2.0 GHz, con GPU Adreno 615; lato memorie sono presenti 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna non espandibile.

Il corpo del device è realizzato il plastica – anziché vetro – ed è presente anche l’ingresso mini-jack per le cuffie, grande escluso a bordo dei due top di gamma targati Google. Infine, il pulsante di accensione si tinge di giallo.

Stando alla fonte, il nuovo device dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno o nei primi mesi del 2019, ad un prezzo di circa 400-500 dollari. Ovviamente non vi è ancora una conferma ufficiale ed il tutto ha lo stesso valore di un rumor. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli da parte di Mountain View, tuttavia non sembra poi così incredibile che l’azienda possa avere in mente di espandersi anche verso la fascia media. Che ve ne pare di questo (presunto) Google Pixel 3 Lite?


[su_app]