iphone

Apple potrebbe optare per modem di produzione propria | Rumors

Da quando è terminato il sodalizio tra Apple e Qualcomm, l’azienda di Cupertino si è affidata, per lo sviluppo dei modem per i propri iPhone, ad Intel. Nonostante il partner scelto sia di un gigante del settore, le problematiche non sono state poche. Proprio per questo la fine della collaborazione potrebbe non essere lontana.

Apple ed Intel: il sodalizio potrebbe durare poco

Apple

Dopo i problemi riscontrati da Apple con Intel, si era palesata – per l’azienda di Cupertino – l’ipotesi MediaTek.Gli ultimi rumors suggeriscono però una svolta: Apple potrebbe provvedere da sé per la fabbricazione dei modem del futuro. Sicuramente, la scelta in questione sarà uno spartiacque, perché la fine della partnership con Qualcomm arriva in un momento delicato. Nell’arco di circa 1/2 anni infatti, tutti i maggiori brand abbracceranno gradualmente il nuovo standard 5G, con Qualcomm – chiaramente – in cima alla lista dei fornitori di modem.

LEGGI ANCHE:Apple: l’appuntamento con il 5G potrebbe essere rimandato al 2020 | Rumors

Seguendo l’idea della produzione propria di modem 5G, Apple potrebbe quindi arrivare con un po’ di ritardo nel settore. Ad ogni modo, come abbiamo ripetuto più volte, una mancanza iniziale – almeno per il 2019 – non dovrebbe pregiudicare la società dal momento che lo standard 5G non sarà utilizzato appieno sin da subito.

LEGGI ANCHE:iPhone XS, iPad Pro ed altri prodotti Apple arriveranno ufficialmente su Amazon

Nonostante le voci siano accompagnate dai fatti, in quanto Apple sta cercando di assumere un team di ingegneri a San Diego per lavorare sui Chip Wireless,è bene non trarre ancora conclusioni ed attendere maggiori informazioni sui fatti.

[su_app]