gmail-logo

Truffa Email Google: attenzione al ricatto con i Bitcoin

Oltre all’ennesimo tentativo di phishing che prova a colpire gli utenti con ID Apple (in modo da accaparrarsi le credenziali di accesso), quest’oggi abbiamo a che fare con la nuova truffa email Google con tanto di ricatto da pagare tramite Bitcoin.

Truffa Email Google: arrivo la nuova frode, con tanto di ricatto da pagare in Bitcoin

google

Come si legge dal corposo messaggio che potrete trovare nella vostra casella di Gmail, un misterioso hacker avrebbe violato l’account in questione (ormai da diverso tempo) e sarebbe in possesso di tutti dati ad ecco collegati. Ovviamente la password sarebbe stata scoperta, insieme alla cronologia web. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un tentativo di frode, per cui non cadete nella rete di questa truffa email Google!

google

Il messaggio prosegue con varie minacce: tramite l’email sarebbe stato iniettato un codice malevolo all’interno del sistema operativo per vostro dispositivo, il quale avrebbe permesso al malintenzionato di spiarvi e di mettere le mani su tutti i vostri contatti.

LEGGI ANCHE:
Truffa iPhone XS a 1€ con codice WRT256XOP: ecco tutti i dettagli

Immancabile poi la minaccia di natura sessuale. La navigazione web avrebbe evidenziato la vostra presenza su siti “sconci” e tramite la fotocamera del device l’hacker avrebbe effettuato delle riprese “intime”. Qualora non paghiate un riscatto di 805 dollari tramite Bitcoin, queste presunte foto verranno inviate ai propri contatti. Infine il proprio terminale sarà bloccato da remoto.

Com’è facile immaginare a mente lucida si tratta di una truffa che mira ad estorcervi del denaro con minacce infondate. Anche se al momento la cosa potrà sembrare un problema insormontabile (il panico iniziale è comprensibile), sappiate che non dovrete far altro che cancellare il messaggio e dormire sonni tranquilli.

[su_app]