truffa ID apple

Truffa ID Apple: attenti alla nuova campagna phishing su email ed SMS

Nelle ultime ore, numerosi utenti stanno segnalando la presenza di una nuova truffa ID Apple, con messaggi sospetti sia tramite email che SMS. Ecco tutti i dettagli di questo ennesimo tentativo degli hacker di mettere le mani sulle vostre credenziali.

Truffa ID Apple via email ed SMS: mantenete al sicuro i vostri dati di accesso

id apple

Per quanto riguarda le email sospette, esse si presentano come una sorta di avviso da parte dell’assistenza di Cupertino ed informano il malcapitato utente di un misterioso accesso ad iCloud da un browser web sconosciuto. Ovviamente, la tentazione di premere sul link per “confermare” di non aver effettuato l’accesso e verificare la sicurezza dei propri dati è forte. Ma desistete perché si tratta della nuova truffa ID Apple, il cui scopo è quello di mettere le mani sui vostri dati.

Si tratta di una nuova campagna di phishing che sta prendendo piede in queste ore e che vi invita a cliccare su di un link malevolo; sarete rimandati ad una falsa pagina ufficiale, in cui dovrete inserire le credenziali dell’ID Apple. Nulla di più sbagliato perché l’email in questione non proviene assolutamente da Cupertino.

LEGGI ANCHE:
Truffa iPhone XS a 1€ con codice WRT256XOP: ecco tutti i dettagli

Contemporaneamente sembra che la truffa stia prendendo piede anche tramite SMS, stavolta con modalità differenti. Il messaggio in questione farebbe riferimento ad un pacco con iPhone XS in attesa e ovviamente non mancherà il classico link che rimanda ad un sito pericoloso. Anche in questo caso fatevi furbi e cancellate immediatamente questo messaggio!

[su_app]