Truffa SMS Amazon: attenti al finto pacchetto in attesa!

Se siete degli assidui utilizzatori della celebre piattaforma di e-commerce fate la massima attenzione alla nuova truffa Amazon che sta prendendo piede nelle ultime ore, con un pacchetto in attesa ed una comunicazione tramite SMS. Ecco tutti i dettagli della truffa.

SMS Amazon pacchetto in attesa: non cliccate sul link e non fornite i vostri dati!

amazon

In base alle segnalazioni degli utenti, sembra che in tanti abbiano ricevuto un SMS che avverte di un presunto pacchetto in attesa ed il mettente sarebbe niente meno che Amazon. All’interno del messaggio è presente un link da seguire per accedere alla spedizione. Dato che la piattaforma non opera con questo modo, è palese che si tratti di una nuova truffa Amazon, ad opera di malintenzionati pronti ad impossessarsi dei dati sensibili delle vittime. Di seguito un esempio del messaggio.

Pacchetto in attesa per (nome utente), Si prega di controllare i dettagli e confermare >> (link pericoloso).

Secondo quanto riportato, tra i dati richiesti per accedere alle info di questo “pacchetto in attesa” ci sarebbero addirittura quelli inerenti la propria carta di credito. Qualora abbiate ricevuto il messaggio incriminato, vi invitiamo a cancellarlo prontamente e a non provare ad accedere al link in questione, onde evitare spiacevoli situazioni.

LEGGI ANCHE:
HSE24: attenzione all’SMS truffa che offre un rimborso con il Gruppo Carige

Infine, vi ricordiamo ancora una volta che Amazon non comunica con i propri clienti tramite questo metodo e vi invitiamo alla massima cautela, non solo in questo caso ma ogniqualvolta avete a che fare con messaggi poco chiari o sospetti. Quando vi interfacciate con un servizio muovetevi sempre tramite i canali ufficiali e l’assistenza collegata al servizio stesso e prima di inserire qualsiasi dato – che si tratti di Amazon o altro – pensateci con molta attenzione.

[su_app]