HSE24

HSE24: attenzione all’SMS truffa che offre un rimborso con il Gruppo Carige

Attenzione alla truffa che circola in queste ore relativa ad un presunto rimborso HSE24. Tantissimi utenti stanno ricevendo un SMS dove l’azienda offre un non meglio precisato rimborso che si può ottenere collegandosi al conto Gruppo Carige. HSE24 ha precisato in via ufficiale che gli SMS inviati non sono veritieri, tuttavia molti utenti stanno abboccando al raggiro.

La truffa del rimborso HSE24 collegata ad un conto del Gruppo Carige impazza via SMS

L’SMS che arriva è a dir poco sospetto: non sono presenti cifre e neanche il motivo sul perché HSE24 debba emettere tali rimborsi, ma pare che la truffa abbia attecchito ed in molti hanno confidato nella bontà del messaggio. Nella pagina del messaggio, gli utenti vengono quindi reindirizzati ad un link nel quale sono invitati ad inserire i propri dati. Proprio in questo frangente avviene la truffa.

LEGGI ANCHE:WhatsApp, attenzione alla truffa degli operatori: nel mirino utenti TIM, Iliad, Tre e Wind

Fortunatamente è arrivata pronta la risposta ufficiale del gruppo HSE24 che non solo ha preso le distanze dall’SMS incriminato, ma che invita tutti i destinatari ad eliminare il messaggio e a non cliccare assolutamente sul link contenuto all’interno che reindirizza ad un conto del Gruppo Carige. Dal canto nostro vi invitiamo ad avere gli occhi aperti quando si tratta di proposte “fin troppo vantaggiose” e di verificare sempre e comunque che le fonti siano attendibili.

[su_app]