Sa

Samsung: attesa un’enorme crescita nel Q3, ma ancora in calo il settore smartphone

Continua la crescita senza sosta di Samsung. A breve avremo le risultanze del terzo trimestre e pare che l’azienda sia riuscita ad incrementare i propri profitti di oltre il 18%. In mezzo a tante buone notizie c’è però un neo: il mercato smartphone è in continuo calo.

Crescita esponenziale per Samsung, anche in questo terzo trimestre 2018

Samsung Q3 1

Stando ad un rapporto diReuters, Samsung potrebbe annunciare una crescita incredibile, con il 18% in più degli utili ed il 3.7% di entrate in aumento. Secondo gli analisti, il successo incredibile del brand sarebbe dovuto a mercati ben definiti tra cui, purtroppo, mancano gli smartphone. Mentre il settore dei chip è in continua crescita, i device Samsung sono sempre più pareggiati dagli altri brand (nel caso dei top di gamma) o surclassati (nella fascia entry – level). Nonostante la crescita più che considerevole in questo trimestre, la società potrebbe avere un vero e proprio exploit per la parte finale di anno, superando i 17.2 miliardi di utili attuali.

LEGGI ANCHE:Samsung Galaxy P30 è in sviluppo ma potrebbe non avere il sensore ID nel display

Il Galaxy Note 9 ha dato sicuramente nuova linfa al reparto smartphone, ma in questo settore il vero punto di forza è stato rappresentato, per il secondo anno dalla vendita di pannelli OLED. Ad ogni modo il gigante sudcoreano dovrà correre ai ripari viste le voci che vedono rivali cinesi e non solo porsi come seri competitor nella produzione dei display in questione.


Ultimo aggiornamento il 31/03/2024 03:03
[su_app]