AndroidNewsRumorSamsungSmartphone

Samsung: niente più mini-jack sui top di gamma dal 2019 | Rumors

Se anche voi siete fra coloro che proprio non sopportano la rimozione dell’ingresso mini-jack dagli smartphone, abbiamo brutte notizie. Secondo i rumors odierni, direttamente dai media coreani, anche Samsung starebbe valutando questa decisione. Ciò significherebbe che, a partire dal 2019, il colosso coreano potrebbe decidere di togliere l’ingresso cuffie dai propri telefoni di fascia alta.

Samsung potrebbe presto abbandonare il mini-jack sui propri telefoni

samsung ifa logo

Se stavate valutando di acquistare il prossimo Samsung Galaxy S10, però, potete stare tranquilli. Il decimo capitolo della gamma Galaxy non sarà soggetto a cambiamenti da questo punto di vista, potendo contare sull’ingresso mini-jack da 3.5 mm per l’ascolto di musica via cavo. Lo stesso potremmo non poterlo dire per il successivo Samsung Galaxy Note 10, così come l’ancora più futuro Samsung Galaxy S11.

Ovviamente ciò significherà la necessità di dotarsi di un paio di cuffie wireless, magari fornite dalla stessa Samsung in bundle. In alternativa, dovrete fare affidamento al tanto controverso dongle per adattare il mini-jack delle cuffie alla porta USB Type-C.

Non è chiara quale sia la motivazione dietro a questa ipotesi. Stando alle speculazioni della fonte coreana, la scelta sarebbe soltanto quella di avere più spazio per la componentistica interna. Attualmente Samsung è una delle pochissime aziende che continua a mantenere tale ingresso sui propri modelli di fascia alta. Ma di questo passo potrebbe veramente diventare un ricordo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.