sony playstation 4 logo

PlayStation 4: attenzione al messaggio che obbliga al ripristino della console

Problemi in vista per i possessori di PlayStation 4. Stando ad alcune testimonianze riportate suReddit,diverse console sarebbero costrette al reset di fabbrica a causa di un messaggio anomalo.

PlayStation 4 costretta al reset dei dati, ecco com’è andata

sony playstation 4 modificata

Tutto è partito da una segnalazione effettuata da un giocatore di Rainbow Six. l’utente sostiene che, all’interno di una partita online, il suo team abbia ricevuto un messaggio che ha portato poi la sua PlayStation 4 e le altre a bloccarsi completamente, fino a rendersi necessario un ripristino ai dati di fabbrica.

LEGGI ANCHE:PlayStation 5 si farà: arriva la conferma di Sony e spunta una prima data di uscita

Dopo questa prima testimonianza, pare che altri abbiano lamentato lo stesso problema: ancora il messaggio contenente una strana sequenza di caratteri che blocca la console.

LEGGI ANCHE:Attacco hacker alla NASA: il responsabile è un 25enne italiano

Stando alle testimonianze degli utenti vittima dell’attacco, inoltre, pare che la PS4 si blocchi già al momento della ricezione della notifica, pur non accedendo direttamente al messaggio. In questo caso l’unica soluzione sarebbe quella di restringere il campo di privacy nelle impostazioni. In sostanza gli utenti sarebbero al sicuro da questo “attacco” impostando la ricezione dei messaggi sui soli amici o, in alternativa, inibire la funzione. Nel frattempo si aspettano comunicazioni direttamente da Sony circa l’accaduto.


[su_app]