nokia 9 pureview

Nokia 9 PureView: Roland Quandt rivela il nome del prossimo flagship

Il 4 ottobre si terrà un evento del brand finlandese, nel corso del quale dovrebbe vere la luce il Nokia 7.1 Plus, un presunto Android One con a bordo lo Snapdragon 710. Per mettere le mani sul prossimo top di gamma del brand pare proprio che dovremo attendere fino al prossimo anno ma nel frattempo Roland Quandt ce ne conferma il nome: Nokia 9 PureView!

Nokia 9 PureView sarà il prossimo top di gamma del brand, parola di Roland Quant

nokia

I più attenti avranno già capito il riferimento nel nome dello smartphone. PureView è un marchio legato alla tecnologia utilizzata per le fotocamere Nokia, acquistato da Microsoft (solo il nome del brand). In base a precedenti indiscrezioni, sembra che HMD Global abbia acquisito i diritti sul nome ad agosto 2018, rumor che a quanto pare troverebbe conferma grazie al leak di Roland Quandt.

nokia

Il Nokia 9 PureView dovrebbe quindi puntare molto sul comparto fotografico, così come visto anche in alcuni brevetti, i quali preannunciano un dispositivo con a bordo ben 5 sensori. Il lancio, come già sottolineato, sarebbe previsto nel 2019, precisamente nel corso del Mobile World Congress di Barcellona.


[su_app]