makerphone

MAKERphone: arriva lo smartphone modulare retrò per gli amanti del fai-da-te

Dopo aver lanciato la sua console 8 bit basata su Arduino – MAKERbuino – il developer Albert Gajšak torna all’attacco su Kickstarter e mira ancora una volta al cuore dei nostalgici, stavolta con il MAKERphone, uno smartphone modulare programmabile con Pythone e Arduino.

MAKERphone è lo smartphone modulare fai-da-te, disponibile su Kickstarte

makerphone

Se avete avuto sempre il pallino degli smartphone modulari – un concetto decisamente ambizioso, che permetterebbe un grado altissimi di personalizzazione – forse questo MAKERphone potrebbe fare al caso vostro. Il dispositivo, com’è possibile notare anche dall’immagine in alto, si presenta come uno smartphone DYR dotato di un pannello LCD a colori da 160 x 128 pixel, ricco di pulsanti e dall’aspetto decisamente retrò.

LEGGI ANCHE:
RED Hydrogen One sbarca su Geekbench con Snapdragon 835

MAKERphone contente di montare il proprio device autonomamente, con tanto di circuiti, modulo GSM, processore (una soluzione dual-core), antenna e perfino un modulo audio con ingresso per le cuffie.

LEGGI ANCHE:
Thor: ecco come sarà lo smartphone modulare del futuro

Il kit è disponibile all’acquisto su Kickstartertramite la pagina dedicata – al prezzo di 94 dollari (circa 81 euro al cambio attuale). Ovviamente è possibile accedere a vari pacchetti – spendendo di più – con maggiori contenuti. Per quanto riguarda le tempistiche, il vostro MAKERphone verrà spedito a partire da marzo 2019, per cui ci sarà da attendere un po’.

[su_app]