google

Google Pixel 3 XL: riscontrati i primi problemi relativi all’audio

I nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL sono arrivati da pochissimo sul mercato e, sin da subito hanno iniziato a destare sensazioni contrastanti per il design e non solo. Dopo aver assistito ai vari teardown, s’iniziano a lamentare problemi relativi al comparo audio.

Google Pixel 3 XL di fronte ai primi problemi

google pixel 3 xl

A far presente il problema sono stati alcuni tra i più conosciuti YouTuber americani. Il primo intoppo riguarderebbe l’audio – basso – durante la registrazione video. A farlo presente è stato il canale YouTube SuperSaf TV che ha lamentato il problema in un video – confronto tra il flagship di Google ed Apple iPhone XS Max.

LEGGI ANCHE:Google Pixel 3 ha il display migliore di sempre: parola di DisplayMate

In questo caso l’audio in ingresso, oltre ad essere più basso, risulta essere metallico e distante. Il secondo problema messo in evidenza – sempre in relazione all’audio – riguarda questa volta l’audio in uscita. Video alla mano, notiamo che tra i due altoparlanti c’è una differenza notevole, concedendo una sensazione di instabilità.

Il secondo, rispetto a quello evidenziato dagli detti ai lavori, è stato notato dalla maggior parte degli utenti. Viste le forti critiche, la risposta di Google è arrivata in tempi brevi. L’azienda di Mountain View ha confermato la sensazione degli utenti, affermando che è stata una scelta voluta per rispondere meglio alle basse frequenze. Ciò non farà piacere agli utenti, tuttavia pare che il problema si è verificato soltanto sui 3 XL.

[su_app]