google

Come avere la modalità Flip To Shhh di Google Pixel 3 su qualsiasi smartphone Android

Circa due settimane fa, Mountain View ha presentato ufficialmente i nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL.Se siete rimasti affascinati dalla nuova modalità Flip To Shhh, allora sicuramente vi interesserà sapere come avere questa feature “esclusiva” a bordo di qualsiasi smartphone Android.

Google Pixel 3: ecco come installare la modalità Flip To Shhh su qualsiasi device Android

google pixel 3 xl

Se da un lato l’estetica di Google Pixel 3/3 XL colpisce non sempre in modo positivo, lo stesso non si può dire delle funzionalità software che la compagnia statunitense ha implementato sui nuovi flagship. La modalità Flip To Shhh consente di mettere il device in modalità Non Disturbare, semplicemente poggiandolo a faccia in giù su di una superficie.

La procedura da seguire è semplicissima e prevede l’uso di Tasker, un’applicazione che consente di accedere a molteplici feature. Per attivare il Flip To Shhh sarà necessario concedere i permessi per l’accesso alle notifiche e l’autorizzazione Device Admin (quindi come amministratore del dispositivo).

Una volta installata l’app a bordo del vostro smartphone Android non dovrete far altro che:

  • accedere a questo link dal dispositivo interessato;
  • cliccare su Importa;
  • concedere i permessi a cui abbiamo accennato poco fa.

Et voilà! Nulla di più semplice e di seguito trovate anche una breve clip che vi illustra i passaggi che abbiamo elencato.

Ogniqualvolta capovolgerete il vostro smartphone, un suono vi informerà che la modalità Flip To Shhh è stata attivata. Di seguito, invece, trovate il link per scaricare Tasker, disponibile a pagamento sul Play Store.

google play store


Ultimo aggiornamento il 31/03/2024 05:33
[su_app]