google pay paypal

Google Pay aggiunge Paypal come forma di pagamento

Dopo lo sbarco di Samsung Pay in Italia, nelle scorse settimane ancheGoogle Payha finalmentedebuttato nel nostro paese, per la gioia di tutti gli utenti tech-addicted e non solo. Tuttavia, per il momento lalista delle banche supportatenon è molto estesa, anche se sicuramente verrà ampliata nei prossimi mesi. Ma la novità di oggi cambia decisamente le carte in tavola, visto che arriva ilsupporto a Paypal.

Google Pay e Paypal: ecco come impostarlo come metodo di pagamento

google pay paypal

Ci teniamo a specificare, però, che per il momento questa opzione di pagamento non sembrerebbe essere ancora abilitatain Italia. Come riportato dalla fonte, è possibileaggiungere un conto Paypal in Google Pay, ma per molti utenti non è ancora possibile pagare nei negozi tramite esso.

Per aggiungerlo è necessario che andiate nel Play Store, clicchiate sulle 3 lineette in alto a sinistra e poi su “Account” in basso nella lista. Qui dovrete cliccare su “Metodi di pagamento -> Aggiungi Paypal” ed inserire i dati del vostro account. Fino a qui non avrete problemi, ma l’app Google Pay potrebbe con molta probabilità non riconoscere l’account da voi inserito come un metodo valido. Nel caso in cui vi fosse riconosciuto, questo sarà simboleggiato da una carta Mastercard con il logo dell’NFC.

Insomma, non ci resta che attendere l’ufficialità da parte di Google e Paypal. Una volta resa pubblica la notizia tutti gli utenti potranno utilizzare il proprio conto Paypal per pagare via contactless nei negozi abilitati. Soprattutto per coloro che sono in possesso di carte non abilitate al pagamento con Google Pay.

[su_app]