Samsung Pay

Samsung Pay è disponibile ufficialmente in Italia

Il gigante tecnologico sudcoreano ha annunciato ufficialmente la disponibilità di Samsung Pay in Italia. Finalmente il sistema di pagamento elettronico della compagnia arriva anche nella nostra penisola, assieme agli ultimi top di gamma Samsung Galaxy S9 ed S9+. Rilasciata anche la lista del resto dei modelli compatibili con il servizio; andiamo a scoprire quali sono.

Samsung Pay arriva anche in Italia a partire da oggi

samsung pay ufficiale

Il sistema di pagamento di Samsung approda oggi in Italia; ad annunciarlo è la stessa azienda, dopo aver presentato il servizio alle banche partner e al Viceministro dell’Economia e delle Finanze Luigi Casero. Andando subito al sodo, Samsung Pay è disponibile per i seguenti dispositivi del brand:

  • Galaxy S8, S8+, Note8, Galaxy S7, S7 Edge, Galaxy A8, A5 2017, A5 2016, Gear S3 Classic, Gear S3 Frontier e Gear Sport.

Ovviamente nella seguente lista sono inclusi anche gli ultimi modelli di punta, reduci da un debutto scoppiettante al MWC 2018. Grazie a Samsung Pay, gli utenti in possesso di uno dei device di cui sopra potranno effettuare pagamenti presso tutti gli esercizi commerciali che accettano carte di credito, di debito o prepagate. Il servizio funziona utilizzando lo smartphone e sfruttando la tecnologia NFC (oppure MST, Magnetic Secure Transmission). basterà avvicinare il dispositivo ad un POS ed il gioco è fatto.

La sicurezza è garantita da Samsung Knox, la piattaforma integrata nel device che conserva i dati sensibili in un’area cifrata. Ovviamente sarà necessario il riconoscimento biometrico, tramite impronta digitale e scanner dell’iride, oppure l’inserimento di un PIN. L’utilizzo del servizio non comporta alcun costo aggiuntivo per l’utente, né commissioni per gli istituti bancari.

[su_app]