facebook gruppi 1

Facebook si aggiorna: arriva il supporto ai gruppi per chat da 250 membri

Facebook è pronto a rivoluzionare le meccaniche delle chat di gruppo, probabilmente cadute in disuso negli ultimi tempi. Con l’update in questione, il social network permetterà delle chat room da ben 250 membri. Tuttavia, la notizia più importante riguarderebbe la possibilità di avviare videochiamate per un massimo di 50 membri. Scopriamo più nel dettaglio il funzionamento.

Facebook rivoluziona le chat di gruppo, con videochiamate tra 50 membri

facebook gruppi

Questo rappresenta un gran passo in avanti sotto il profilo della comunicazione e, sicuramente, sarà apprezzato da tutta la community di Facebook. Chiaramente la nuova funzionalità, quella di riunire fino a 250 utenti in una sola chat, potrebbe avere qualche ripercussione negativa sugli utenti.

Il richiamo alle notifiche è immediato: per ogni messaggio potrebbero arrivare oltre 200 risposte, tradotte in oltre 200 notifiche. Così la piattaforma mette a disposizione alcune impostazioni personalizzate per eludere questo problema: i singoli utenti che parteciperanno, potranno decidere se silenziare il gruppo o, in alternativa, di ricevere soltanto le notifiche in cui si viene menzionati. Lafeaturedelle video chat da 50 membri, poi, sembra un’ottima implementazione e potrebbe avere utilizzi e risvolti anche più interessanti dell’altra.

LEGGI ANCHE:Come scoprire se il tuo account di Facebook è stato violato

Poi la palla passa agli amministratori che potranno decidere a proprio piacimento di chiudere o meno la chat. Funzioni molto simili, per altro, sono già disponibili su Messanger, con chat da 250 persone e non solo.

[su_app]