recensione essential phone

Essential Phone 2 non molla: l’azienda sarebbe al lavoro sul nuovo flagship

Eravamo rimasti con delle brutte notizie per tutti gli appassionati del primo smartphone dell’azienda di Andy Rubin ma ora – secondo un report di Bloomberg – sembra che le cose siano cambiate radicalmente e che l’azienda sia al lavoro su un nuovo dispositivo, tutto incentrato sulle funzionalità AI. Non tutto è perduto per Essential Phone 2?

Essential Phone 2: non tutto è perduto, l’azienda sarebbe al lavoro su uno smartphone AI

essential

Proprio la celebre testata aveva riferito della difficile situazione della società e del fatto che non fosse in programma nessun Essential Phone 2. Nonostante ciò, la compagnia statunitense non avrebbe chiuso i battenti e lo stesso Andy Rubin ci ha tenuto a fare luce su tutta la faccenda. ed ora le cose sono cambiate nuovamente.

Secondo un nuovo report di Bloomberg, sembra che l’azienda sia effettivamente al lavoro su un nuovo modello e che si tratterà di un dispositivo che cambierà le carte in tavola rispetto al primo Essential Phone (di cui trovate qui la nostra recensione). In questo caso avremo a che fare con uno smartphone che fa delle feature AI il suo punto di forza, equipaggiato con un display controllato prevalentemente tramite i comandi vocali.

andy rubin

Ciliegina sulla torta, il device dovrebbe avere delle funzionalità basate sull’intelligenza artificiali, simili a quelle di Google Duplex. Insomma, sembra che Essential Phone 2 sarà in grado di “rispondere al telefono” per conto dell’utente, anche se non sono ancora chiari i dettagli.

Il primo prototipo dello smartphone dovrebbe essere pronto per la fine di quest’anno e – presumibilmente – potrebbe trovare spazio durante il prossimo CES 2019 (che avrà luogo dall’8 al 12 gennaio).


[su_app]