apple mac mini

Apple Mac Mini ritorna 5 volte più potente a partire da 799$

Torna l’appuntamento con Apple dopo quello dedicato principalmente agli ultimi iPhone. L’azienda all’interno del Keynote odierno ha presentato i nuovi Macbook ed una piccola novità. Assente dal 2014 tra i prodotti del brand, è tornato protagonista della conferenza il nuovo Apple Mac Mini.

Apple Mac Mini torna 5 volte più potente

apple mac mini 1

Una delle critiche più pesanti rivolte ad Apple circa il prodotto in questione, è stata quella degli aggiornamenti. I più critici hanno attaccato, negli anni, la società di Cupertino, rea di aver dedicato troppi pochi update al Mini PC.

LEGGI ANCHE:MacBook Air 2018 ufficiale con display Retina e tanto altro

Dal palco del Keynote quindi Tim Cook ci ha tenuto – prima d’ogni altra cosa – a precisare che il nuovo Apple Mac Mini godrà della stessa attenzione rivolta a tutta la serie Mac. Tuttavia, i cambiamenti più grandi sono tutti all’interno. Il nuovo Mac Mini, come abbiamo anticipato, vanta prestazioni incrementate di ben 5 volte rispetto al predecessore grazie al SoC Quad-Core Intel Core i7 fino a 4.2 GHz. Proseguendo, la variante base sarà presentata con 8 GB di RAM, con un supporto fino a 64 GB di RAM e fino a 2 TB di Storage SSD. Sul retro del dispositivo avremo inoltre ben quattro porte Thunderbolt 3, un ingresso HDMI ed una porta USB.

Il nuovo Mac Mini ricalca le linee estetiche dei suoi predecessori. Questa volta però sarà commercializzato nella variante Space Grey, totalmente in alluminio, così come la famiglia Air. Per quanto riguarda la disponibilità, il nuovo prodotto sarà accessibile a partire dal 7 novembre, ad un costo di 799 dollari nella variante base.

[su_app]