macbook

MacBook Air 2018 ufficiale con display Retina e tanto altro

Nel corso del keynote del 30 ottobre il produttore statunitense ha presentato ufficialmente il nuovo MacBook Air 2018, caratterizzato da un display Retina, due porte USB Type-C e tante novità. Di seguito tutti i dettagli sulle caratteristiche ed il prezzo di vendita del nuovo arrivato di casa Apple.

MacBook Air 2018: ecco tutte le novità del nuovo notebook Apple

Come il suo predecessore, il MacBook Air 2018 arriva con un display Retina da 13.3 pollici(con risoluzione 2560 x 1600 pixel) con cornici ottimizzate del 50%. Il corpo è interamente in alluminio riciclato, una scelta piacevole che non mancherà di suscitare il plauso degli utenti più attenti all’ambiente. Il peso è stato ridotto di circa un quarto rispetto al precedente modello, così come l’impressione generale è quella di aver a che fare con un terminale più sottile. Non manca poi il Touch ID : il sensore include anche ilchip T2, una soluzione votata esclusivamente alla sicurezza.

Lungo il bordo superiore trova spazio una fotocamera HD. Sotto la scocca batte un cuore Intel Core i5 di ottava generazione, fino a 16 GB di RAM e 1.5 TB di storage interno. Lato autonomia, Cupertino dichiara che gli utenti potranno godere di 12 ore di utilizzo e fino a 13 ore di riproduzione video.

macbook

Il terminale arriva con due porte USB Type-C ed un ingresso mini-jack da 3.5 mm per le cuffie. Apple decide di salutare definitivamente slot SD e porte USB-A, ormai “obsolete”.

(in aggiornamento)

Prezzo e disponibilità

Il prezzo di partenza del nuovo MacBook Air si presenta più salato rispetto alla generazione precedente e il modello base è disponibile a 1199 dollari; i preordini cominceranno oggi mentre le vendite effettive partiranno dal 7 novembre.

[su_app]