Instagram Direct GIF

Instagram: da oggi disponibili le GIF animate nella sezione Direct

Instagram è ormai la piattaforma social preferita da tutti. Facebook Inc., non si accontenta e, anche la funzione Direct migliora di release in release. Mirato ad un pubblico ancor più giovane, la funzione di messaggistica da oggi è ancora più dinamica, con l’inserimento delle GIF animate da utilizzare nelle chat e nei gruppi.

Instagram Direct si arricchisce con le GIF animate

Instagram Direct GIF 1

All’interno del sistema di messaggistica integrato nell’app è presente un tasto per accedere alle GIF. La funzione per Instagram Direct arriverà a partire da oggi su iOS ed Android e le GIF conterranno l’attribuzione per i content creator. Questa feature contribuirà ad accrescere la visibilità per i contenuti proposti, dal momento che, attraverso la singola GIF si potrà accedere a tutte le GIF caricate dallo stesso creator. La scelta della GIF è invece molto semplice: basterà cercarne una di tendenza, per parola chiave o tramite un’opzione casuale.

LEGGI ANCHE:Instagram: al via i test per la funzione “tagga un amico” nei video

Questo è senz’altro l’ennesimo passo importante compiuto dalla piattaforma che, pian piano sta cercando di ritagliarsi uno spazio attraverso le nuove generazioni. Tramite i contenuti che propone, la piattaforma risulta essere molto più snella ed interattiva rispetto a Facebook e, perché no, anche più remunerativa per i content creator.

[su_app]