instagram feed stories

Instagram si dà all’e-commerce con lo Shopping nelle Storie e in Esplora

La fase di test della nuova funzionalità di Instagram è terminata ed ora lo Shopping è disponibile in 46 Paesi. Grazie a questa feature sarà possibile fare acquisti direttamente dalle Storie oppure dalla tab Esplora, tutto con un semplice click.

Instagram introduce la funzione Shopping nelle Storie e in Esplora

instagram

Tramite un comunicato sul blog ufficiale, Instagram ha annunciato il roll out della feature Shopping. La nota piattaforma social si dà quindi all’e-commerce e da adesso gli utenti potranno inserire il link per un determinato prodotto in vendita direttamente nelle Storie. Cliccando sul badge (come si vede anche dallo screen) si verrà reindirizzati alla pagina dedicata al prodotto, con il prezzo e le caratteristiche.

Contemporaneamente, nella tab Esplora adesso sarà disponibile anche la categoria Shopping, la quale offre un feed personalizzato per ciascun utente con tanti prodotti che potrebbero essere interessanti in base ai brand seguiti e agli acquisti precedenti.

instagram

Innegabile la duplice funzione di questo nuovo servizio, il quale permetterà di rendere la piattaforma più interattiva e – nello stesso tempo – trasformerà le Storie in moneta sonante (visto che circa 1/3 di quelle più popolari vengono proprio da brand “commerciali”).

Al momento la feature non sembra essere ancora attiva in Italia, ma l’azienda ha sottolineato che il rilascio per tutti avverrà progressivamente nel corso delle prossime settimane.

[su_app]