ho. mobile acquisto SIM

ho. Mobile: come funziona la ricevuta di consegna SMS | Guida

Continuano le nostre guida dedicate ai neofiti alla ricerca di informazioni e dettagli sui servizi offerti dal nuovo operatore virtuale di Vodafone, ho. Mobile. Volete sapere cos’è la ricevuta di consegna e come funziona con il nuovo gestore? Si seguito tutti i dettagli!

Come funziona la ricevuta di consegna SMS con ho. Mobile | Guida

ho mobile

Il primo punto da chiarire è che anche se ormai gli SMS sembrano quasi “antiquati” rispetto a tutte le nuove app di messaggistica tramite Internet, una larga fetta di utenza continua ad utilizzarli e a richiederli a gran voce nelle offerte in bundle. E infatti, anche con la nuova promo da 50 GB, ho. Mobile continua ad includere messaggi illimitati verso tutti.

LEGGI ANCHE:
Come controllare il traffico dati e rinnovare la propria offerta ho. |Come modificare il codice PIN e recuperare il codice PUK

Se siete degli assidui utilizzatori di SMS allora vi farà piacere sapere che il nuovo MVNO permette di usufruire della ricevuta di consegna SMS gratuitamente, senza alcun costo aggiuntivo!

LEGGI ANCHE:
APN ho. : come configurare i parametri Internet ed MMS su Android, iPhone, iPad e tablet

Per i meno esperti, la ricevuta di consegna è un servizio che vi informa dell’avvenuta ricezione di un SMS (che avete inviato) da parte del destinatario. Il gestore vi invierà un apposito messaggio, che spesso – con altri operatori – ha un costo. In questo caso, come già specificato, si tratta di un servizio gratuito.

Come si attiva il rapporto di consegna SMS?

ho mobile

Per attivare o disattivare questo servizio non dovrete far altro che utilizzare l’opzione dedicata, presente tra le impostazioni dell’app Messaggi del vostro smartphone. Come si evince anche dallo screenshot in alto, in base al modello varia il nome della funzione (ricevuta, rapporto, recapito, notifica di consegna e così via) mentre la posizione dovrebbe essere più o meno la stessa.

[su_app]