Ho mobile logo

Come controllare il traffico dati e rinnovare la propria offerta ho. Mobile | Guida

Avete attivato una nuova SIM di ho. Mobile – il primo operatore virtuale di Vodafone, reso celebre fin da subito per questa parentela e per l’offerta lancio imperdibile – e non sapete proprio come monitorare il traffico dati? Non riuscite a rinnovare la vostra offerta? Nessun problema grazie alla nostra pratica guida!

ho. Mobile: come controllare il traffico dati e rinnovare l’offerta con Riparti | Guida

ho-mobile-come-controllare-traffico-dati-come-rinnovare-promo-00

Il primo passo – così come per ogni operatore che si rispetti – è quello di scaricare l’applicazione ufficiale di ho. Mobile, la stessa che avete utilizzato per attivare la vostra nuova SIM (in caso di acquisto online e consegna a domicilio). Ecco i relativi badge per Android ed iOS:

google play store

app store

Una volta scaricata ed installata l’applicazione, per controllare il vostro traffico dati non dovrete far altro che l’app! Sarete indirizzati immediatamente nella pagina di riepilogo, la quale mostra i contatori per i servizi compresi nella vostra offerta ho. Mobile.

Ovviamente quello che vi interessa è quello relativo ai Giga, dato che SMS e minuti sono illimitati verso tutti gli operatori nazionali. Ma cosa succede quando terminano i GB a disposizione?

Che cos’è il servizio Riparti e come utilizzarlo

Quando si verifica questa evenienza, la navigazione Internet viene bloccata, in modo da non ritrovarsi spese inaspettate. Per riprendere la navigazione è possibile attendere la fine del proprio ciclo mensile oppure… iniziarne subito uno nuovo con l’opzione Riparti!

LEGGI ANCHE:
APN ho. : come configurare i parametri Internet ed MMS su Android, iPhone, iPad e tablet

Grazie a Riparti è possibile cominciare “un nuovo mese” immediatamente e ricominciare ad utilizzare i Giga previsti dalla propria offerta ho. Mobile. Il pulsante Riparti compare in automatico quando i Giga del piano sono quasi terminati; quindi si potrà decidere in qualsiasi momento se e quando usufruire di questo servizio reso disponibile dal gestore.

LEGGI ANCHE:
Iliad vs ho. vs Kena Mobile: tutte le differenze tra copertura, roaming velocità e offerte!

Per utilizzare Riparti è necessario avere un credito residuo sufficiente per coprire il costo del rinnovo anticipato. Per ricaricare il credito non dovrete far altro che cliccare il pulsante Ricarica (come mostrato anche nell’immagine in alto) e selezionare il metodo di pagamento (carta di credito, PayPal, PostePay) ed il taglio. Ovviamente è possibile ricaricare il credito anche offline nelle tabaccherie, ricevitorie, bar, edicole e punti vendita dell’operatore.

[su_app]